PSYCH-K®

Una filosofia per il Successo: mantieni positive le tue credenze perchè…

Le tue Credénze diventano i tuoi Pensieri
I tuoi Pensieri diventano le tue Parole
Le tue Parole diventano le tue Azioni
Le tue Azioni diventano le tue Abitudini
Le tue Abitudini diventano i tuoi Valori
I tuoi Valori diventano il tuo Destino

(Mahatma Gandhi)

Dichiarazione dei Principi

Considero la mia figura di Facilitatore di PSYCH-K con il massimo rispetto. Come tale, ho la responsabilità di…

1. Usare PSYCH-K frequentemente Per aiutarmi a essere il miglior “io” che posso essere realizzando che questo impegno è un dono per me e per gli altri.
2. Trattare gli altri rispettosamente, riconoscendo ed onorando ogni indiviauo come estensione di me stesso come parte del Tutto.
3. Utiliazzare PSYCH-K come processo che si fa “insieme” a qualcuno, onorando il potere e la responsabilità che ognuno ha nell’effettuare i cambiamenti che desidera.
4. Esprimere autenticamente e con rispetto la mia verità, riconoscendo e apprezzando le verità degli altri con mente aperta e curiosa.
5. Avere la responsabilità di rivolgermi agli altri direttamente con integrità e compassione quando ho dubbi, domande o sono in disaccordo.
6. Onorare l’unicità dei talenti, le diversità ed i percorsi di vita di ogni individuo, esprimendo gratitudine per i loro contributi.
7. Cercare prima di capire e dopo di essere capito, praticando il perdono verso me stesso e gli altri.
8. Promuovere attivamente la sinergia e lo scambio di idee.
9. Supportare e celebrare ogni successo degli altri come fosse mio.
10. Offrire i miei doni ed i miei talenti all’universo nella mia maniera unica.
11. Dare il benvenuto a nuovi facilitatori nella comunità.

Cos’è PSYCH-K®?

PSYCH-X® è un metodo semplice per riscrivere il software della tua mente e cambiare la matrice della tua vita!

Oltre le Affermazioni, il Potere della Volontà ed il Pensiero Positivo

Sviluppato a partire dal 1988, PSYCH-K® include informazioni e processi che permettono di accelerare incredibilmente la propria crescita personale. Questa tecnica unica è un insieme di diversi strumenti per il cambiamento personale, alcuni contemporanei, altri antichi. Come molte delle innovazioni più importanti ed efficaci nel mondo, PSYCH-K® è nato grazie a “una serie di salti per intuizioni” generate da anni di ricerca e da migliaia di sessioni individuali e di gruppo. PSYCH-K® è una tecnica sicura, non invasiva ed efficace per cambiare credenze e percezioni obsolete, radicate a livello della nostra mente subconscia. Le tecniche di PSYCH-K® sono divertenti da imparare e semplici!

Quando cambi le tue credenze, cambi la tua vita! “Tu crei la tua Realtà”

La tua realtà è formata dalle tue “credenze”. Queste credenze, di solito a livello subconscio, sono spesso il frutto di una “programmazione” lunga una vita ed ha una forte influenza sul comportamento umano. Diversi studi nella branca delle neuroscienze indicano che quasi il 95% della nostra coscienza è gestita dal nostro subconscio. La nostra mente subconscia è il deposito per i nostri atteggiamenti, valori e credenze. Tramite le nostre credenze creiamo la nostra percezione del mondo e di noi stessi, e tramite queste percezioni sviluppiamo dei comportamenti. Di solito abbiamo il desiderio di cambiare comportamenti auto-sabotanti. Spesso il modo migliore per cambiare un comportamento è cambiare le credenze a livello subconscio che lo supportano. PSYCH-K®, basato su anni di ricerca riguardo alla differenziazione degli emisferi cerebrali, conosciuta anche come Teoria della Dominanza Emisferica (Brain Dominance Theory), offre diversi metodi per identificare velocemente e trasformare le credenze sabotanti, in credenze che sostengono, in qualsiasi area della tua vita. Molte persone si ritrovano con credenze auto-sabotanti a livello subconscio in settori come la prosperità economica, l’autostima, la salute (ad esempio perdere peso) e per ciò che concerne le relazioni personali e la carriera.

Origini di PSYCH-K®

Robert M. Williams, M.A. è il creatore di PSYCH-K. E’ l’autore del libro, PSYCH-K… The Missing Peace> in Your Life! Rob è anche il co-produttore del popolare DVDNideo, La Biologia delle Percezioni …La Psicologia del Cambiamento, con il collega Dott. Bruce Lipton. E’ un relatore conosciuto a livello internazionale, insegnante nei workshop e ospite nei talk show. PSYCH-K è il riflesso del suo impegno personale nell’aiutare gli individui a riconoscere le loro divinità, a scoprire la loro grandezza, e a divenire la pace che ricercano.

Cos’è un Bilanciamento PSYCH-K?

Un bilanciamento PSYCH-K è una tecnica sviluppata per creare una identificazione bilanciata di entrambi gli emisferi del cervello per raggiungere l’obiettivo preposto. Questo stato di integrazione emisferica è l’ideale per riprogrammare la mente con nuove credenze positive, facendo sparire lo stress non necessario e aiutandoti ad accedere al tuo “potenziale massimo” per affrontare le sfide della vita. E’ importante ricordare che i bilanciamenti creano potenziali; i risultati li crei attraverso le tue azioni! Per esempio, se fai un bilanciamento per diventare un’atleta Olimpico, devi comunque fare il necessario allenamento e ottenere una buona condizione fisica per realizzare il tuo obiettivo. Il bilanciamento trasformerà tutte le resistenze a livello subconscio che ti impediscono di raggiungere il tuo obiettivo, così che l’impegno che metterai nell’allenamento produrrà i massimi risultati. Un altro esempio, potrebbe essere un bilanciamento per una situazione legata alla salute. Se da un lato il bilanciamento aiuterà a ridurre lo stress e i conflitti interiori che supportano la presenza del disagio nel tuo corpo, è altresì importante compiere tutto ciò che è necessario dal punto di vista fisico per aiutare il corpo a guarire se stesso, ad esempio trattamenti medici, dieta, esercizio, riposo ecc.. Per produrre dei cambiamenti nella tua vita sono molto più importanti la chiarezza ed il significato che dai ai tuoi bilanciamenti, più che la quantità di bilanciamenti fatti. La qualità è più importante della quantità. Potenziale più azione uguale risultati.

Quanto tempo ci mette un bilanciamento per funzionare?

I risultati di un bilanciamento si possono sentire immediatamente o possono richiedere più tempo (ore, giorni, settimane o più). Per esempio, se il tuo obiettivo è quello di trovare un nuovo lavoro, il sentirti libero dalla paura di cambiare lavoro o di rimanere disoccupato può essere già percepito durante il bilanciamento stesso. D’altronde il trovare un nuovo lavoro può richiedere più tempo e può necessitare azioni come la ricerca di nuove opportunità di carriera, colloqui, ecc.

Quanto dura l’effetto di un bilanciamento?

Gli effetti dei bilanciamenti sembrano durare fino a quando la mente subconscia reputa siano utili o fino a quando decidi di bilanciare per un nuovo obiettivo. La vita è un processo in evoluzione, quindi ciò che bilanci in un momento della tua vita può essere inappropriato in un altro. Senza l’utilizzo di PSYCH-K la vita stessa può rammentarti quando è il momento di cambiare alcuni aspetti della tua realtà. Sfortunatamente, l’avvisaglia spesso acquisisce le forme di un trauma o di un dramma per cogliere la tua attenzione. PSYCH-K ti permette, coscientemente di produrre cambiamenti significativi nella tua vita senza sofferenze o dolore non necessari. Se ti ritrovi a ricreare atteggiamenti o pensieri che avevi già bilanciato, è utile chiederti, “che beneficio traggo dal mio vecchio atteggiamento o modo di pensare 7”. Quando ci poniamo questa domanda in modo aperto ed onesto, il risultato è spesso rivelatore. Potresti a questo punto voler fare un altro bilanciamento prendendo in considerazione il “beneficio secondario” che mantiene in vita il vecchio comportamento o la situazione.

Come lavora PSYCH-K

Le tue credenze sono le fondamenta della tua personalità. Ti definiscono come degno o indegno, potente o impotente, competente o incompetente, confidente o sospettoso, socievole o asociale, autonomo o dipendente, flessibile o sempre nel giudizio, trattato con rispetto o come vittima, amato o odiato. Le tue credenze hanno conseguenze a lunga distanza, sia positive che negative, nella tua vita. Le tue credenze influiscono sugli umori, relazioni, performance lavorative, autostima, salute fisica, e anche sul tuo aspetto religioso o spirituale. Prendendo in considerazione tutto questo, è imperativo sapere come cambiare le credenze che ci autosabotano in credenze che ci supportano. PSYCH-K tratta proprio di questo! Per capire meglio come identificare e cambiare le credenze, è necessario capire un pò come lavora il nostro cervello.

La Teoria della Dominanza Emisferica

Una grande quantità di ricerche sono state condotte per decenni su ciò che è stata chiamata teoria della “Dominanza Emisferica”. I risultati di questa ricerca mostrano che ogni emisfero del cervello tende a specializzarsi e a presiedere a differenti funzioni; gestisce inoltre differenti tipi di informazioni e tratta differenti tipi di problemi.

Anche se come diritto di nascita abbiamo l’abilità naturale di utilizzare simultaneamente entrambi gli emisferi del cervello, le esperienze della vita spesso fanno scattare una parte dominante in risposta a situazioni specifiche. Più 1’esperienza è carica da un punto di vista emozionale (di solito traumatica), più facilmente sarà immagazzinata per essere utilizzata come riferimento futuro, e più facilmente ci sovraidentificheremo in modo automatico con un solo emisfero del cervello quando ci troveremo di fronte ad esperienze di vita simili in futuro.

La tua vita è guidata da un pilota automatico?

Queste conclusioni (ad esempio credenze, atteggiamenti, valori, ecc.), risultato di esperienze passate, sono immagazzinate nella mente subconscia. Così, anche se nella maggior parte dei casi possiamo non essere coscienti della loro influenza su di noi, esse “dirigono” i nostri comportamenti e le nostre azioni. Studi sulle neuroscienze rivelano che il 95% della nostra coscienza è gestita dal subconscio. Queste credenze subconscie creano dei filtri attraverso i quali affrontiamo le sfide della vita. Sono le basi per le nostre azioni o reazioni per ogni nuova situazione nelle nostre vite. L’abilità di agire in modo efficace, sia a livello personale che professionale, è profondamente influenzata da credenze come “Sono competente”, “Sono in grado di ….”, o “Sono al sicuro”. Con credenze come queste, puoi intraprendere progetti importanti con sicurezza e rimanere focalizzato avendo il controllo della situazione. Se invece hai credenze tipo, “non credo veramente di poter fare un buon lavoro”, o “Non controllo l’andamento delle cose”, procederai esitando, temendo di fare errori, di subire critiche e di fallire.

Riconosci alcune di queste “credenze limitanti” più comuni?

“Indipendentemente da quello che faccio e da quando duramente io mi impegni, non è mai abbastanza”
“Prendo sempre le decisioni sbagliate”
“Se le persone conoscessero chi sono veramente non mi amerebbero”
“Do la colpa agli altri (il mio capo, i miei colleghi, il mio consorte ecc.) per miei problemi”
“Non dovrei provare niente di nuovo o rischioso perché probabilmente creerei problemi comunque”
“Non posso fidarmi dell’appoggio delle persone. Pensano solo a sè stesse”
“La mia opinione non conta”
“Quello che faccio non è davvero importante”
“Non mi fido di chiedere agli altri di aiutarmi perché non penso che possano fare un buon lavoro”

Disturba già abbastanza che le credenze negative siano un riflesso della realtà, ma disturba ancora di più che esse contribuiscono a creare quella realtà. Le credenze stabiliscono i limiti di ciò possiamo ottenere. Come Henry Ford disse una volta, “Se credi di potere o se credi di non potere … hai comunque ragione!” Questo è particolarmente vero quando le credenze sono subconscie. Molti di noi sono d’accordo, e gli studiosi del comportamento lo confermano, i nostri comportamenti sono il riflesso diretto delle nostre credenze, percezioni e valori, generati dalle esperienze passate. Ad ogni modo, la difficoltà sembra essere quella di capire come cambiare le vecchie credenze, percezioni e valori limitanti in nuovi, positivi e costruttivi.

Riscrivere le nostre credenze limitanti a livello subconscio è come riprogrammare un computer. Usando le tecniche PSYCH-K, come una specie di “tastiera mentale” che comunica con il tuo cervello, puoi incrementare la “comunicazione incrociata” tra i due emisferi cerebrali, raggiungendo uno stato di maggiore “integrazione emisferica”, ideale per il cambiamento delle credenze subconscie. In aggiunta, quando gli emisferi destro e sinistro sono in comunicazione simultanea, le qualità e le caratteristiche di entrambi gli emisferi sono disponibili per massimizzare il tuo pieno potenziale di risposta.

PSYCH-K ti aiuta a comunicare velocemente e facilmente direttamente con la tua mente subconscia, e usando le tecniche di integrazione emisferica, cambi le tue vecchie credenze limitanti in nuove, positive, che ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi in pochi minuti!

  • Luigi Dalle Macchie

    - Studio di Firenze
    Via La Marmora 39

    - Studio di Lastra a Signa
    Via Dante Alighieri 10

    - Studio di Calenzano
    Via Brunelleschi 5

    Cellulare: 339 4416937

    Scrivi a Luigi: ellemac1@hotmail.com

  • Moreno Tortolina

    - Studio di Tortona
    Corso Romita 4

    - Studio di Serravalle Scrivia
    Via Berthoud 184

    Cellulare: 339 2736819

    Scrivi a Moreno: moreno.tortolina@libero.it

Importanti considerazioni sull’uso del bite

10 gennaio 2014
FisiOlisticCenter • MAL DI TESTA, NEWS

I traumi

4 aprile 2013
FisiOlisticCenter • MAL DI TESTA, NEWS

Benessere “bio-meccanico”

29 ottobre 2012
FisiOlisticCenter • MAL DI TESTA, NEWS

Mal di Testa

11 aprile 2011
FisiOlisticCenter • MAL DI TESTA